Misurazione Lucentezza della Pelle – SkinGlossMeter
Lucentezza della pelle. Misurazioni accurate della brillantezza della pelle
Le misure di lucentezza della pelle vengono eseguite nella ricerca e sviluppo di prodotti per la cura personale e per la documentazione dell’efficacia del prodotto. La lucentezza (Gloss) è definita come la riflessione speculare della luce da una superficie.
Lo SkinGlossMeter è uno strumento portatile per misurare la luce che riflette specularmente dalla pelle e altre superfici non planari. Nello SkinGlossMeter il fascio luminoso riflette allo stesso angolo della superficie misurata. Lo SkinGlossMeter non misura la luce diffusa visto che questa non è legata alla definizione stessa di brillantezza.
Come fonte di luce lo strumento ha un diodo laser rosso di 635 nm incorporato. Il diametro del raggio del laser a livello di superficie è di 50 micron. L’uso della luce rossa è ideale in quanto ha capacità riflettenti superiori.
Lo SkinGlossMeter è completamente portatile ed ha una batteria ricaricabile incorporata. La praticità dello strumento permette test anche sulle zone del corpo difficili come labbra e unghie. Lo SkinGlossMeter ha anche capacità di trasferimento dati wireless completa verso il software DelfWin.