Misurazione Idratazione Profonda – MoistureMeterEpiD
Misurazione Idratazione Profonda della pelle
La misurazione del cambio di idratazione a livello epidermico fornisce informazioni importanti per aiutare la comprensione della salubrità della pelle e l’effetto dei prodotti e degli ingredienti sulla pelle. La famiglia di prodotti Delfin MoistureMeterD introduce un modo pratico e conveniente per misurare l’idratazione della pelle a livello epidermico.
Il MoistureMeterEpiD è un’unità tutto in un dispositivo che è composto da una sonda integrata, dotato di un sensore di forza di contatto e un display. Il display LCD mostra i valori in modo non invasivo, misurati in percentuale di acqua nel tessuto locale (da 0 a 100%) effettivamente presenti nell’epidermide.
Il MoistureMeterEpiD genera un’onda ad alta frequenza, a 300 MHz, a bassa potenza elettromagnetica (EM), a cui il tessuto è esposto. L’onda EM riflessa viene registrata ed il valore ottenuto è una costante dielettrica, che è proporzionale al contenuto di acqua del tessuto misurato. Il valore aumenta con l’aumentare dell’idratazione epidermica.
Per ulteriori informazioni leggere MoistureMeterEpiD Dettagli tecnici